A Isolaccia si sono disputate oggi due inedite single mixed relay di Coppa Italia. Nella gara della categoria Giovani è stato rispettato pienamente il pronostico della vigilia con la netta vittoria della coppia del Centro Sportivo Esercito formata da Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz. I due valdostani hanno dovuto comunque lottare per avere la meglio sulla coppia dell’ASIVA formata da Laura Sciarpa e Iacopo Leonesio, che hanno tenuto testa ai loro conterranei fino a metà gara, riuscendo a chiudere la seconda frazione al primo posto. Sistemato il tiro, però, Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz hanno preso il largo vincendo con 1’30”6 di vantaggio.
Sul terzo gradino del podio la prima coppia dell’Alto Adige, formata da Anna Maria Oberegger e Lukas Puner, autori di un’ottima seconda parte di gara e capaci di chiudere davanti ad Alpi Occidentali con Gaia Brunetto e Nicolò Giraudo.
Nella gara Aspiranti, invece, è arrivato il successo del Comitato Alpi Occidentali davanti a due squadre dell’ASIVA. Benedetta Favilla e Marco Barale hanno vinto abbastanza nettamente davanti ad Alessia Martini e Federico Emilio Leone, che hanno battuto di un soffio i conterranei Sabrina Borettaz e Nicolò Betemps. Già dal podio la coppia del Comitato FISI FVG formata da Giada Monegatto ed Edoardo Buzzi.
Biathlon – Coppa Italia: a Isolaccia si sono disputate le single mixed relay
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gare FIS a Muonio: le start list della 10 km a skating. Ecco chi sono gli italiani al via e gli avversari.
Una sola gara rimane nel calendario delle Oloksen Tykkikisat, gare FIS che si stanno svolgendo a Muonio in questo
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Niccolò Giovanni Bianchi: “Il Mondiale in casa è l’obiettivo principale”
Niccolò Giovanni Bianchi è tra i nuovi volti della nazionale juniores di sci di fondo. Le belle prestazioni offerte
Biathlon – Franziska Preuss non si arrende: “Non mollare mai fa parte del mio carattere”
Sono stati due anni davvero difficile per Franziska Preuss. La forte biatleta tedesca sembrava in rampa di lancio