La località è sempre la stessa, Cogne, ma a distanza di due settimane è sembrata una Lucia Scardoni diversa rispetto a quella vista soffrire ai Campionati Italiani. Dopo l’ottavo posto nella sprint in skating di ieri, nella quale probabilmente avrebbe anche meritato di più, la venetà è risultata anche la miglior azzurra oggi.
«Per me è stato un fine settimana molto positivo – ha affermato la veneta delle Fiamme Gialle all’ufficio stampa della FISI – poi qui a Cogne c’era un tifo pazzesco e questo mi ha dato molta energia per affrontare queste due giornate di gara. Sono molto soddisfatta soprattutto del risultato di sabato, un po’ inaspettato perché la sprint a skating non è il mio forte. La gara di sabato mi ha dato molte energie per la 10 km in tecnica classica di oggi, dove ho ottenuto il mio miglior risultato in carriera in questo format».
Lucia Scardoni, quindi, è arrivata a tre top quindici in stagione, un risultato che va tenuto in considerazione e conferma la bontà del lavoro da lei svolto.
Fondo – Lucia Scardoni: “È stato un fine settimana molto positivo”
Ti potrebbe interessare
Elisa Brocard 11ª in Russia nella 50km Marathon
La gara durissima, che si è disputata a Khanty Mansiysk, ha visto la vittoria di Olga Rotcheva
Biathlon – Dorothea Wierer: “Seconda nella generale dietro questa super Simon vuol dire tanto; siamo due azzurre sul podio, un premio per la squadra”
HOLMENKOLLEN – Ha utilizzato fino all’ultima goccia di energia per tagliare il traguardo in una buona
Biathlon: la squadra di Ibu Cup alle prese con test funzionali e raduno collegiale
Dopo Rovereto gli atleti si sposteranno a Obertilliach, in Austria