È ripartito da Isolaccia il circuito della Coppa Italia di biathlon. Nelle categorie senior e junior erano però assenti numerosi atleti, molti dei quali stanno preparando i prossimi Europei di Minsk.
Nella mass start senior maschile è arrivata la doppietta tutta lombarda del Centro Sportivo Esercito. A vincere è stato infatti Rudy Zini, che si è imposto davanti a Paolo Rodigari. Sul terzo gradino del podio è salito il friulano Nicola Romanin. Quarta e quinta piazza per i due cuneesi Andrea Baretto e Luca Ghiglione.
La prova juniores femminile ha visto il successo della valdostana Irene Borettaz, che si è imposta con oltre un minuto di vantaggio sull’atleta di casa Francesca Viviani, dello Sci Club Alta Valtellina. Sul terzo gradino del podio ha chiuso la fornese Nicole Del Fabbro.
In campo maschile successo del finanziere valdostano Cedric Christille, che ha vinto con 20” di vantaggio su Peter Tumler, mentre in terza piazza ha chiuso il valdostano del CS Esercito Mattia Nicase. Ai piedi del podio Simon Leitgeb e Michael Durand.
Biathlon – Coppa Italia: vittorie per Rudy Zini, Irene Borettaz e Cedric Christille
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’allenatore degli svedesi, Johannes Lukas, su Hofer: “La gara in Val Martello ha mostrato quanto può far bene”
ÖSTERSUND – Lukas Hofer tra meno di ventiquattr’ore tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo dalla
Congresso FIS del 25 e 26 maggio a Milano, cosa sapere: candidati al consiglio, assegnazione Mondiali e diretta streaming
Milano ospita il Congresso della FIS, che si svolgerà i prossimi 25 e 26 maggio presso la sede del Comitato
Fondo: la finalissima del Tour de Ski in Val di Fiemme sarà la più entusiasmante di sempre
Il comitato Fiemme Ski World Cup festeggerà la 100^ tappa di sempre del Tour de Ski con la mass start di 10 e 15 km