Al termine della gara che li ha visti conquistare una storica doppietta, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno parlato ai tifosi presenti a Cogne, ringraziandoli per il caloroso sostegno che li ha aiutati a conquistare questo splendido risultato.
Pellegrino, che si è imposto nonostante la rottura di un bastone nella prima parte della gara, ha svelato di aver già sognato questa vittoria qualche notte fa, ma che la realtà è stata ancora più bella: «Ho sognato questo momento due notti fa – ha svelato l’azzurro ai suoi tifosi – ma avevo immaginato la metà della gente presente. Quindi è stato più bello del sogno, grazie di tutto».
Ovviamente anche De Fabiani, secondo classificato e molto sorridente già prima del via della gara, ha ringraziato il tanto pubblico che l’ha sostenuto: «Ringrazio tutti voi – ha affermato l’atleta del CS Esercito – è stata l’emozione più bella che abbia mai avuto in Coppa del Mondo, anche perché non mi aspettavo di arrivare sul podio. Siete tantissimi, vi ringrazio e mi auguro che siate così numerosi anche domani».
Fondo – Pellegrino e De Fabiani ringraziano il pubblico di Cogne: “Meglio che in sogno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Staffetta maschile: la Francia prova a rompere un tabù di tre anni; Italia con Hofer e Windisch al lancio e in chiusura
Ecco la start list ufficiale della staffetta maschile di Ruhpolding
Biathlon – Maigourov spinge per far tornare in nazionale Tatiana Akimova
La russa, vincitrice in Coppa del Mondo a Nove Mesto, si era fermata dopo le Olimpiadi di Pyeongchang, ma ora ha
Sci di fondo – Squadra A e gruppo Milano-Cortina in raduno a Feltre: i nomi degli azzurri convocati in vista del GP Sportful
Di rientro dalla località tedesca di Oberhof, dove negli ultimi giorni si è tenuto un raduno con tanto di gare