Alla fine è arrivata la cancellazione che molti auspicavano. Si conclude qui la tappa di Canmore, con la cancellazione delle due sprint previste inizialmente per sabato, poi spostate a oggi.
Dopo un meeting della giuria, però, dato che la temperatura era rimasta attorno ai -20 gradi Celsius, si è deciso quindi di cancellare sia la sprint maschile sia quella femminile.
Una scelta arrivata forse un po’ in ritardo, visto che si sapeva già all’inizio della settimana che quello canadese sarebbe stato un weekend travagliato, al punto che gli organizzatori avevano deciso di cambiare il programma delle gare e inserire una sprint al posto di una mass start. Certo, a questo punto, ci si potrebbe chiedere se avrebbe avuto più senso far disputare venerdì le sprint, facendo saltare così delle staffette con tanti assenti.
La carovana si sposta ora a Salt Lake City, dove la prossima settimana si svolgeranno sprint, inseguimento e staffette miste.
Biathlon – La temperatura resta -20 gradi: le sprint di Canmore sono cancellate
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Colpaccio di Lamparter in casa! Battuto Riiber e interrotto il dominio norvegese. Caduta per Oftebro, è 29°
Tra attese, pause e incertezze legate alle condizioni del vento, si è concluso il segmento di salto della mass
Gregor Schlierenzauer tornerà a saltare già il 25 novembre
Il ventisettenne austriaco vuole ricominciare gli allenamenti sul trampolino a sole quattro settimane
Sci di Fondo – Successo alla Pustertaler Ski-Marathon per Emil Persson e Ida Dahl
In Val Pusteria le “Frecce Gialle” corrono veloci. I due leader di Ski Classics Emil Persson e Ida Dahl, in gara