Dopo la doppietta di ieri, arriva addirittura un poker oggi per il Comitato Alpi Occidentali e in particolare la provincia di Cuneo. Se nella gimkana sprint di venerdì è arrivato il successo di Marco Barale davanti a Martino Carollo, entrambi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, nella 7,5km in classico di oggi a vincere è stato un altro atleta della “valanga arancio”, Davide Ghio, che si è imposto con un vantaggio di 4” su Samuele Giraudo, atleta dello Sci Club Valle Stura, che gli ha dato filo da torcere fino all’ultimo.
Sul terzo gradino del podio, staccato di 11”2, Martino Carollo, che è riuscito questa volta a chiudere davanti al compagno di squadra Marco Barale. Un autentico trionfo, quindi, per lo Sci Club Entracque Alpi Marittime che ha piazzato tre atleti tra i primi quattro.
In quinta piazza il laziale Giacomo Petrini, del Gruppo Sci Subiaco, che gareggia però per il CAE. Quindi un emiliano doc, Matteo Biondini, di Piandelagotti. Da segnalare il nono posto di Nicolò Garcia, dello Sci Club Sestriere, che consente al Comitato FISI AOC di piazzare ben cinque atleti nelle prime nove posizioni.
CLASSIFICA FINALE
1° D. Ghio (Entracque Alpi Marittime) 21’10.0
2° S. Giraudo (Valle Stura) +4.0
3° M. Carollo (Entracque Alpi Marittime) +11.2
4° M. Barale (Entracque Alpi Marittime) +16.0
5° G. Petrini (GR Sci Subiaco) +17.4
6° M. Biondini (Piandelagotti) +18.1
7° G. Monteleone (Bachmann) +18.3
8° G. Schivo (Gallio) +25.9
9° N. Garcia (Sestrierre) +30.5
10° E. Buzzi (Camosci) +30.5
Fondo – Campionato Italiano Under 16: poker cuneese nella 7,5km in tecnica classica

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Buone notizie per l’Italia, De Fabiani e Barp partono nella 10 km di Trondheim
Comincia bene la mattina per la nazionale azzurra di sci di fondo. Dalla Norvegia arrivano infatti
Biathlon – Herrmann imperiale nella sprint di Oberhof, poi c’è la Svezia. Quinta Lisa Vittozzi
Una Denise Herrmann in versione extralusso ha esaltato il pubblico di casa nella sprint di Oberhof e tarpato le ali
VIDEO – Fondo, Ilaria Debertolis: “Voglio stare in salute e tornare ai miei livelli”
La trentina delle Fiamme Oro ha parlato ai microfoni di Fondoitalia in occasione di Skipass Modena, facendo il