A Cortina è tempo di biathlon. Domenica 10 febbraio si svolgerà infatti la prima edizione del “Biathlon Trophy Cortina”, evento promozionale dedicato alle categorie giovanili. La manifestazione, promossa dallo Sci club Cortina in sinergia con AlpenPlus, aziende bellunese specializzata nell’abbigliamento outdoor, andrà in scena al Fiames Sport Nordic Center e vedrà in gara le categorie Baby under 9 (1.5 km e 2 serie di tiri), Cuccioli Under 11 (2 km e 2 serie di tiri), Ragazzi under 13 (3 km e 2 serie di tiri) e Allievi under 15 (4 km e 2 serie di tiri). Il via è previsto per le 10.15. Le premiazioni si svolgeranno, al campo gara, a partire dalle 14.30.
«Da qualche anno abbiamo un gruppo di ragazzi che si dedica a questa disciplina emergente nell’ambito degli sport invernali, anche con buoni risultati» spiega Igor Gombac, vicepresidente dello Sci club Cortina e responsabile del settore nordico.
«Ora ci cimentiamo con questa prova organizzativa che auspichiamo possa svilupparsi e divenire un appuntamento fisso nel calendario dell’inverno sportivo ampezzano e non solo. Il 10 febbraio in gara ci saranno i nostri ragazzi ma anche diversi giovani atleti provenienti da Veneto, Friuli, Trentino e Alto Adige: alcuni di loro sono reduci dai campionati italiani Ragazzi Allievi della scorsa settimana, qualcuno è anche salito sul podio. Perciò, pur trattandosi di una promozionale, il livello sarà di eccellenza. E lo spettacolo non mancherà».
Il Biathlon arriva a Cortina: il 10 febbraio è in programma il Biathlon Trophy Cortina

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Brezno-Osrblie l’esordio vincente di Vetle Paulsen in IBU Cup; Cappellari ottavo nella short individual
Arriva un altro predestinato? Esordio in IBU Cup subito vincente per il giovane Vetle Paulsen, ventunenne norvegese
Biathlon – Verso la staffetta, Carrara a Fondo Italia: “Voglio dare il meglio per la squadra e per me stessa”
E’ forse la più dolce sorpresa di questi Mondiali per l’Italia e ora si prepara a un ennesimo
Fondo – Altro forfait dell’ultima ora: Lotta Udnes Weng lascia il posto a Magni Smedås
Altro cambiamento nella Norvegia, che perde Lotta Udnes Weng alle prese con un mal di gola