Da Anterselva ad Anterselva. Laura Dahlmeier è tornata a vincere in Coppa del Mondo a distanza di un anno, proprio dalla vittoria conquistata all’Arena Alto Adige lo scorso anno nell’inseguimento, prima di trionfare alle Olimpiadi di PyeongChang. Alle sue spalle nella mass start di oggi sono giunte il giovane astro nascente Marketa Davidova e l’altra tedesca Vanessa Hinz.
Ecco come le prime tre classificate hanno commentato il risultato ottenuto.
Laura Dahlmeier: “È una bellissima emozione essere ritornata alla vittoria, mi mancava da tanto tempo. Sono partita troppo lenta, non mi sentivo bene. Poi però mi sono ripresa e non ho sbagliato più nulla. È stato un grandissimo weekend per me.”
Marketa Davidova: "La mia è stata una buona prova, sono molto contenta. Il giorno di riposo mi ha ridato tanta energia, anche gli sci erano in ottime condizioni. Magari potevo fare di più al poligono, ma sono sodisfatta del secondo posto.”
Vanessa Hinz: “L’atmosfera ed i cori allo stadio erano incredibili. Non era facile concentrarsi al tiro. Purtroppo non ho tirato benissimo, ma questo risultato è un grande successo per me e per la nostra squadra.”