Il presidente della FISI, Flavio Roda, era presente ad Anterselva, dove si è conclusa oggi la tappa della Coppa del Mondo di biathlon, prova generale in vista del Mondiale del prossimo anno.
Un weekend speciale quello vissuto nella località altoatesina da tutti gli appassionati di biathlon, che hanno festeggiato gli splendidi risultati di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, ma anche le belle prestazioni di tanti altri azzurri.
Roda si è complimentato quindi con la nazionale diretta da Fabrizio Curtaz, ma anche con chi ha organizzato alla perfezione un evento che vede sempre un numero crescente di tifosi: «Faccio i complimenti alla squadra italiana che si è confermata fra le migliori nazioni del circuito – ha affermato il presidente della FISI – ma oggi ha vinto pure il Comitato Organizzatore per un evento capace di attirare sulle tribune dello stadio e lungo il percorso migliaia e migliaia di tifosi in tutti e quattro i giorni di gare. Credo sia stata una vera e priopria festa dello sport. Anterselva è la vera patria del biathlon, ha superato a pieni voti le prove generali e ospiterà un Mondiale spettacolare nel 2020».
Biathlon – Flavio Roda applaude Anterselva: “È la vera patria del biathlon, sarà un Mondiale spettacolare”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – A Schmid il primo PCR del dopo Riiber. Bortolas 33º
Con il Provisional Competition Round, terminato proprio pochi minuti fa, si è aperto l’ultimo weekend della
Biathlon – Patrick Braunhofer parte subito con la sprint: “Spero di ottenere il mio miglior risultato nel format”
NOVE MESTO – Il Mondiale di Patrick Braunhofer partirà immediatamente, fin dalla prima gara individuale,
Sci alpinismo, splendido argento nella sprint per Luca Tomasoni a Losanna 2020: “Riscattata la delusione dell’individuale”
Il promettente atleta ha contribuito alla magnifica doppietta azzurra nella gara vinta da Rocco Baldini