Aveva già esordito in Coppa del Mondo nel finale della passata stagione, partecipando però soltanto alla staffetta di Oslo. Daniele Cappellari ha disputato oggi la sua prima gara individuale, chiudendo al 74ª posto nella durissima sprint di Anterselva. Il friulano, come preventivabile, ha pagato dazio sugli sci ma si è comportato bene al poligono. Nonostante la fatica, infatti, ha commesso un solo errore e ha anche fatto registrare il 16° tempo di range time, solo 1”3 più lento di Johannes Bø.
«Sono partito un po’ troppo forte nel primo giro – ha affermato il giovane friulano al termine della gara – quando ti trovi qui, però, ti viene da correre anche perché a bordopista c’è tanta gente che fa il tifo. Sono comunque contento di come sia andata la mia seconda gara in Coppa del Mondo. Ora pensiamo a preparare i Mondiali Juniores e vediamo come va».
Disputare la prima gara individuale in Coppa del Mondo ad Anterselva ha regalato sensazioni particolari a Cappellari: «Ero emozionato, perché gareggiare in Coppa del Mondo è già elettrizzante di per sé, figuriamoci qui ad Anterselva con tanta gente a bordopista che sostiene noi italiani. È stato bellissimo, ma ho pensato soltanto a fare la mia gara. Ovviamente è stato difficile ma sono contento di come sia andata».
Biathlon – Daniele Cappellari: “È stato emozionante gareggiare in Coppa del Mondo ad Anterselva”
Ti potrebbe interessare
Fondo – La gioia dei quattro azzurri dopo il bronzo in staffetta al Mondiale Juniores
Fabio Longo, Alessandro Chiocchetti, Luca Sclisizzo ed Elia Barp hanno commentato il bronzo conquistato nella gara
Biathlon: la squadra Asiva si è allenata in Val Martello
Una settimana di raduno dal 13 al 18 novembre per i quindici atleti valdostani, che fanno parte della squadra del
Salto con gli sci – Kraft centra la vittoria a Kligenthal
Stefan Kraft in formato deluxe vince la prima gara sul Large Hill di Kligenthal. Per l’atleta