È arrivato un quinto posto nella sprint di Anterselva, che le ha consentivo di recuperare altri punti su Dorothea Wierer nella generale e guadagnare ancora su Paulina Fialkova e Kuzmina, perdendo qualcosa solo da Marte Olsbu Roeiseland. È stato quindi un pomeriggio positivo per Lisa Vittozzi, sia in ottica generale sia nella classifica della sprint.
La sappadina ha lottato per il podio, è stata bravissima nella prima serie di tiro, mentre ha mancato un bersaglio sulla seconda che non le ha consentito di salire sul podio e forse anche di vincere. «L’errore può capitare – ha affermato Vittozzi al termine della gara – ho cercato di fare del mio meglio ma purtroppo è arrivato quello sbaglio al tiro che ci può stare. Sono comunque soddisfatta di essere lì davanti, il podio mi è sfuggito non di molto ma sono fiduciosa per sabato».
Lisa Vittozzi è consapevole di aver ottenuto un risultato prezioso anche in ottica classifica, sia generale sia sprint: «L’importante è sempre stare tra le prime, prendere più punti possibili. Poi il podio può arrivare o meno, l’importante è essere sempre lì davanti con continuità e guadagnare punti sulle avversarie».
La testa della sappadina è ora all’inseguimento di sabato: «È tutto aperto, sarà una bella gara. La pista qui è molto dura, quindi sarà importante sparare bene e andare forte. Oggi ho faticato, ma sono fiduciosa per sabato, ce la metterò tutta».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Oggi ho fatto fatica ma sono fiduciosa per sabato, sarà una bella gara”
Ti potrebbe interessare
Elena Välbe ha vinto le primarie di Russia Unita: sarà candidata alle elezioni per la Duma di Stato
L'ex atleta è stata la più votata nella regione di Ivanovo e si candiderà così alle elezioni con il partito di Putin
Fondo – Tatiana Sorina e Ilya Semikov vincono le gare All Russians di Tyumen
Dopo la sprint di venerdì e l'individuale in classico di sabato, domenica si è disputata una gara di corsa
Fondo – Calle Halfvarsson: “La squadra svedese ha avuto problemi con gli sci per tutta la stagione”
Il leader della squadra maschile della Svezia se la prende con i materiali: "Norvegia e Russia sono molto più