Nella mass start in classico di Oberstdorf, oltre allo splendido secondo posto di Francesco De Fabiani, è arrivata anche la buona prestazione di Dietmar Nöckler, che ha concluso in 22ª piazza, miglior prestazione per lui in questa stagione.
Il fondista delle Fiamme Oro è stato molto attivo nel corso di tutta la gara, affacciandosi presto attorno alla ventesima posizione, nonostante fosse partito con il numero 47. Per questo motivo è soddisfatto: «È andata bene – ha affermato Nöckler a Fondoitalia – ieri pomeriggio ho avuto un problema alla spalla, che per fortuna in gara non mi ha creato alcun fastidio. Era una mass start sicuramente un pò strana per le condizioni meteo, probabilmente oggi avrei potuto fare meglio, ma sono contento del ventiduesimo posto perchè con un pò di sfortuna si poteva anche finire oltre il quarantesimo posto con grande facilità».
Nöckler guarda ora alle prossime tappe, in particolare la mass start di Tesero: «Domani è in programma un’altra tappa in pattinaggio dove cercerò di nuovo di difendermi, mentre sabato si torna in classico e quella è la gara più importante per me».
Fondo – Dietmar Nöckler: “Oggi è andata bene, avrei potuto anche fare meglio”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – NRK smaschera la tentata furbata del tecnico tedesco, poi espulso dal Tour de Ski
Non mancano mai le polemiche nel corso del Tour de Ski, ma anche gli episodi che richiedono interventi da parte dei
Sci di Fondo – Klæbo è il più veloce nella sprint TL di Lillehammer. Passa Pellegrino, Mocellini vicino ai primi punti
Johannes Høsflot Klæbo si impone nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera di Lillehammer davanti al
LOWA diventa Partner dei mondiali di Biathlon 2020 ad Anterselva
LOWA sarà protagonista dell´evento in quanto fornitore ufficiale di calzature e calzini per tutti i volontari