È soddisfatto Emil Iversen dopo la bella vittoria ottenuta nella mass start in classico di Oberstdorf, che lo lancia anche nella classifica generale del Tour de Ski, dove è attualmente al terzo posto.
Il norvegese ha parlato ai giornalisti presenti a Oberstdorf al termine della gara che l’ha visto uscire vittorioso: «Abbiamo fatto una gara pazza – ha affermato Iversen – all’inizio pensavo che queste condizioni non mi avrebbero avvantaggiato ma alla fine è stato l’opposto. Mi sono sentito molto bene nel corso della gara e avevo l’idea di restare concentrato soltanto sull’ultimo giro. Poi ho attaccato, dando tutto, tanto che non mi sono mai girato. Non sapevo nemmeno chi e quanti fondisti avessi alle mie spalle».
Un successo arrivato dopo la delusione di ieri, quando, a seguito del quinto posto della sprint di Val Müstair, ha appreso di non avere il posto assicurato per la sprint dei Mondiali di Seefeld: «Siamo veramente una grande squadra, è un bene, ma è ancora meglio terminare la gara in prima posizione».
Fondo – Coppa del Mondo, Emil Iversen: “È stata una gara pazza”

Ti potrebbe interessare
Lo Skiroll azzurro si colora di rosso Ferrari! Ecco il calendario nazionale: tappa a Maranello per la Coppa Italia Cascina Bianca!
Dal Friuli Venezia Giulia, quasi con il confine per la Slovenia, fino ad arrivare all’Abruzzo. Anche quest’anno la
Sci di fondo – Khadijah Ismail, professione architetto che a 41 anni ha rappresentato la sua Malesia a Trondheim: “È una festa”
Entusiasmo e passione l’hanno portata a 41 anni a prendere parte al Mondiale di Trondheim. Khadijah Ismail ha
Biathlon – Norvegia sicura di sé per la staffetta mista: “Due giri di penalità per avere una competizione”
Prepari i Mondiali per mesi, ed è del tutto normale per un atleta avvertire la pressione del grande evento. I più