Si è concluso in anticipo il Tour de Ski di Ilaria Debertolis. La trentina, reduce da una brutta influenza che l’ha fermata sotto Natale e le ha consentito di tornare a sciare soltanto il giorno di Santo Stefano, si è presentata alla tappa di Dobbiaco in difficoltà fisiche. Già nelle qualificazioni della sprint era terminata piuttosto indietro, mentre nella 10km in skating di domenica ha concluso a 3’17" dalla vincitrice in sessantaseiesima posizione.
Troppi i problemi di salute della trentina, che a questo punto ha preferito non proseguire rischiando di peggiorare la situazione ma di ritornare a casa e guarire, per poi rilanciarsi nelle prossime settimane. È stata la stessa Debertolis ad annunciare il suo addio anticipato al Tour con un messaggio in inglese apparso sul proprio profilo instagram: "Ho provato, ma la mia salute non mi ha supportato".
Finalmente l’azzurra potrà archiviare questo sfortunato 2018 e concentrarsi sui prossimi mesi perché la stagione è ancora lunga.
Fondo – Ilaria Debertolis lascia il Tour de Ski: “Ho provato, ma la salute non mi ha supportata”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Il 2 settembre riapre la vendita dei biglietti per i Mondiali di Trondheim 2025: 60mila ticket già andati, tutte le info
I Mondiali di sci nordico di Trondheim 2025 si avvicinano ed è già tempo di dare spazio all’inevitabile
Sci di Fondo – Doppia festa a stelle e strisce sul Cermis! Laukli vince la tappa, Diggins il Tour de Ski
Sophia Laukli è la miglior scalatrice nella tappa conclusiva del Tour de Ski in Val di Fiemme. Nella
Biathlon – Campionati Norvegesi: Røiseland fa sua anche la mass start, bel duello con Enodd
Ancora un successo per Marte Olsbu Røiseland, nonostante tre errori al poligono; terza piazza per Knotten, crollo