Mancano pochi giorni al via del Tour de Ski. Il prossimo 29 dicembre, a Dobbiaco, una sprint in skating aprirà la corsa a tappe dello sci di fondo. Federico Pellegrino sarà sicuro protagonista, con la voglia di regalare ai tanti tifosi italiani presenti una grande soddisfazione, prima di riprovarci in Svizzera nella sprint di Val Mustair.
«Il calendario mi offre due belle occasioni per far bene – ha affermato Pellegrino all’ufficio stampa Fisi – cercherò di sfruttare l’occasione. Solitamente al Tour c’è sempre qualche assente, ma questa volta saranno presenti tutti i migliori e il livello sarà altissimo. Saranno due sprint molto diverse. Quella di Dobbiaco è molto veloce, mentre Val Mustair è lunga e difficile. Si tratterà di coniugare velocità e resistenza. Ho voglia di gareggiare e, aver preparato questo appuntamento diversamente rispetto agli anni passati, spero possa dare i suoi frutti».
Pellegrino ha quindi parlato della marcia di avvicinamento al Tour de Ski: «Le ultime settimane sono state un po’ travagliate in termini di preparazione, con qualche piccolo problema fisico. Per questo credo che mi fermerò dopo la terza tappa, in quanto sarebbe un rischio mettere a repentaglio gli appuntamenti successivi che saranno fondamentali in vista dei Mondiali».
Fondo – Verso il Tour de Ski, Federico Pellegrino: “Il livello sarà altissimo”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Tante assenze nella Svezia per Davos; Linn Svahn rinuncia e sceglie la Scandinavian Cup
Sarà una sorta di Svezia femminile B quella che si presenterà a Davos. No Ebba Andersson, no Emma Ribom, no Jonna
Tra due mesi la Val di Fiemme sarà la patria dello skiroll
Il 15 e 16 settembre si svolgeranno la sprint di Coppa Italia, la Guide World Classic Tour e i Campionati Italiani
Biathlon – Il bel messaggio di Johannes Bø al fratello: “Grazie Tarjei, è stato bello lottare con te”
È uno Johannes Bø stanco, felice e anche un po’ emozionato, quello che parla ai microfono dell’IBU al