Si sono disputate tre gare di salto a Villach tra venerdì e sabato, valide per il circuito dell’OPA Cup. In campo maschile è arrivata venerdì la vittoria dell’austriaco Stefan Rainer, che ha concluso davanti al connazionale Wienerroither con un ampio margine di vantaggio grazie a un secondo salto da antologia. Terza piazza per il tedesco Luca Roth, primo al termine della prima serie a pari merito con Wienerroither.
Il tedesco si è rifatto però sabato vincendo in rimonta dopo aver chiuso al terzo posto la prima serie. Roth si è messo alle spalle quatto austriaci, David Haagen, Stefan Rainer, Julian Wienerroither e Maximilian Lienher. Deluso lo svizzero Hauswirth, in testa dopo la prima serie ma incappato in un salto disastroso nella seconda.
Per la classifica finale del venerdì clicca quiPer la classifica finale del sabato clicca qui
In campo femminile la vittoria è andata a Lisa Eder, che con un ottimo secondo salto ha beffato la giovanissima connazionale Lisa Hirner, addirittura classe 2003. Terza posizione per la francese Lucile Morat, disastrosa nel primo salto, quanto brava nel secondo. Non lontana dal podio l’azzurra Annika Sieff, che ha chiuso in quinta piazza. Un risultato molto positivo se si considera che anch’essa è classe 2003. La sua coetanea Giada Tomaselli si è piazzata invece undicesima.
Per la classifica completa clicca qui
Salto, OPA Cup: i risultati delle gare di Villach

Ti potrebbe interessare
Marco Selle fiducioso sul futuro del fondo italiano: “Sei anni fa ero pessimista, ma oggi vedo giovani interessanti”
Il Responsabile Area Giovani della FISI a Fondoitalia: "Vedo una generazione di giovani atleti che mi ha dato molto
Skiroll – Coppa Italia NextPro, a Tanel e Bolzan l’inseguimento: tutti i risultati della seconda giornata di gare a Verrayes
La Coppa Italia Next Pro di skiroll è ripartita, con un weekend di gare in scena sulla pista in località Rapy a
Biathlon – Pronti a sfidare Dorothea Wierer nello stadio di Anterselva?
A tutti gli appassionati di biathlon vedere i beniamini gareggiare dal vivo è già di per sè una grandissima