Nel corso della semifinale tutti i tifosi di Federico Pellegrino hanno avuto un piccolo brivido, quando sul rettilineo finale il campione del mondo sprint si è toccato con Fossli perdendo l’equilibrio, ma riuscendo a restare in piedi, a differenza del suo avversario, riuscendo a chiudere quarto e addirittura come lucky loser.
Il norvegese di Hokksund, che conta una vittoria in Coppa del Mondo, ai media norvegesi ha attaccato i giudici, che secondo lui avrebbero dovuto prendere provvedimenti nei confronti di Pellegrino: «Questa è una sprint con molti duelli, ma dovrebbero essere attenti a far seguire le regole – ha affermato Fossli – perché lui (Pellegrino, ndr) si è portato completamente sopra i miei sci. Ma non osano squalificare i migliori».
Riguardando l’arrivo, però, Pellegrino non ha dato l’impressione di spostarsi ma di proseguire sulla sua strada, anche perché era avanti e lui per primo avrebbe avuto tutto l’interesse ad evitare ogni contatto. È stato un semplice incidente di gara.
Fondo – Fossli se la prende con Pellegrino dopo il contatto in semifinale

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Iivo Niskanen: fuori dalla Nazionale per la prossima stagione: “Allenamenti e ritiri atleticamente insufficienti”
La scorsa estate Iivo Niskanen ha trascorso l’intera stagione di allenamento lontano Nazionale A di sci
Fondo – Sundby non molla: contratto biennale con il Team Eidissen BN Bank, va avanti fino a Pechino
Il campione del mondo della 15km è entrato a far parte di questo progetto insieme a Niklas Dyrhaug; l'obiettivo
Salto e Combinata – Si sposta a Predazzo la Coppa Italia del circuito Nazionale Giovani
Un weekend all’insegna dello sport attende domani, sabato 13 luglio, e domenica il Centro