Ancora due atleti del Centro Sportivo Esercito conquistano il titolo italiano. Dopo i successi di Alba De Silvestro e Michele Boscacci nella vertical, sono arrivati quelli di Giulia Murada e Robert Antonioli nella sprint.
Lo scorso anno una sprint gli era costata la possibilità di combattere fino all’ultimo con Michele Boscacci per la vittoria della Coppa del Mondo. Oggi, Robert Antonioli, proprio in una sprint ha trovato il suo primo successo stagionale, imponendosi nei Campionati Italiani di Valtournenche. L’atleta lombardo, vincitore della Coppa del Mondo nella stagione 2016/17, si è imposto battendo proprio il suo amico e principale avversario Michele Boscacci, invertendo così quello che era stato l’ordine d’arrivo della vertical di ieri. In terza piazza un ottimo Enrico Loss, una delle sorprese di giornata, capace di portarsi così a casa anche il titolo Under 23.
Nella gara femminile è arrivata un’altra piccola sorpresa grazie a Giulia Murada, che alla sua seconda gara da senior ha conquistato il suo primo italiano assoluto, battendo nella sprint le più esperte Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni, felici al termine della gara di festeggiare la loro giovane avversaria. Per la giovane valtellinese è la conferma di un grandissimo talento.
Per quanto riguarda i titoli giovanili, l’ex combinatista e saltatrice Lisa Moreschini ha vinto anche la sprint femminile Junior, mentre Giovanni Rossi ha vinto la prova maschile. Successi tra i cadetti per Silvia Berra e Rocco Baldini.
GUARDA ROBERT ANTONIOLI IN AZIONE
VIDEO – Sci Alpinismo: Robert Antonioli e Giulia Murada campioni italiani sprint

Ti potrebbe interessare
Fondo – Campionati Italiani: i risultati delle gare giovanili
Titoli italiani per Elia Barp, Giulia Cozzi, Davide Ghio ed Iris De Martin Pinter; vittorie di Coppa Italia per
VIDEO, Sci di Fondo – L’orgoglio e l’emozione di Federico Pellegrino, insignito del titolo di Ufficiale dal Presidente Sergio Mattarella
In occasione di Modena Skipass, per mano di Manuela Di Centa, sono state consegnate a Federico Pellegrino, Sofia
Biathlon – “Non se lo merita, inaccettabile”: Samuelsson ed Elvira Öberg al fianco di Tandrevold dopo gli insulti social
Al termine della staffetta mista che ieri si è presa la scena ai Mondiali di biathlon a Lenzerheide, non è passato