Continua a crescere Francesco De Fabiani nelle sprint, dove per ora gli manca ancora qualche piccolo particolare per raggiungere risultati ancora migliori. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha concluso in sedicesima posizione la gara di Davos, dopo un buon ventesimo posto in qualificazione.
Proprio da questa De Fabiani ha iniziato il suo commento alla gara, apparso sui suoi profili social: «Oggi ho disputato un’ottima qualificazione – ha scritto l’azzurro – nella quale ho avuto ottime sensazioni, le stesse poi mancate ai quarti di finale, dove ho chiuso al terzo posto quando ero totalmente svuotato, forse a causa dei continui impegni agonistici. Il fatto che si corresse in quota, forse, mi ha un po’ penalizzato dopo il lungo periodo trascorso in Scandinavia».
Il valdostano sarà al via anche domani: «Sarà in gara anche domani, si tratta dell’ultimo impegno prima della pausa che precede il Tour de Ski». Infine De Fabiani si è complimentato con il suo compagno di squadra Federico Pellegrino, che ha concluso in seconda piazza: «Voglio fare i complimenti a Chicco, che ha saputo reagire alla sfortuna e ancora una volta è salito sul podio».
Fondo – De Fabiani: “Ho avuto buone sensazioni in qualificazione ma non in batteria”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – OPA Cup: Barp e Schwingshackl, è doppietta azzurra tra gli junior; italiani out nei quarti nei senior
Sorrisi dagli junior, meno nella categoria senior. La sprint maschile di OPA Cup ha visto un’Italia dai due volti.
Mondiali Giovanili: fantastico Insam, medaglia d’argento nel salto
L'azzurro ha ingaggiato un bel duello con il ceco Polasek, che ha ottenuto la vittoria con un bellissimo secondo
Sci di Fondo: le squadre A maschile e femminile si separano per l’ultima parte della preparazione
Gli uomini sono partiti per Rovaniemi, mentre le donne hanno raggiunto Davos