Dopo una stagione 2017/18 da grande protagonista, nella quale insieme alla staffetta maschile ha anche conquistato un clamoroso oro alle Olimpiadi, Fredrik Lindström sognava un mondiale casalingo da protagonista. A quasi trent’anni il biatleta svedese, che lo scorso anno ha chiuso la stagione con un terzo posto nella sprint di Tyumen e due anni fa proprio a Östersund arrivò secondo sempre nella sprint, voleva giocarsi tutte le sue carte nel Mondiale casalingo.
Invece a Pokljuka, nella tappa d’esordio della Coppa del Mondo, ha fatto tanta fatica, non è riuscito a far girare le gambe come ha sempre fatto, tanto da rinunciare all’individuale. Lindström ha quindi effettuato tutti i controlli del caso, che gli hanno dato un responso per lui molto negativo: mononucleosi. A questo punto la sua stagione è quasi compromessa, come confermato dallo stesso atleta: «Ho scoperto infine le causa della mia cattiva forma. Salterò una gran parte della stagione invernale. Spero ancora di poter partecipare ai Campionati del Mondo di Östersund del prossimo marzo».
Biathlon – Stagione a rischio per Fredrik Lindström: ha la mononucleosi
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Timi Zajc si candida per l’oro ai Mondiali di volo dopo le prime due serie. Il migliore italiano è Bresadola 14°
Nel pomeriggio si è disputata la seconda serie della gara individuale dei Campionati Mondiali di volo con gli sci
Skiroll – Sabrina Borettaz junior vincente a Banska Bystrica. Anna Bolzan quarta
Esordio vincente per Sabrina Borettaz in Coppa del Mondo: suo il successo tra le junior nella sprint di Banska
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl dopo la staffetta maschile: “Come staff tecnico ci prendiamo le nostre responsabilità. Oggi abbiamo sbagliato”
“Noi dello staff tecnico ci prendiamo tutta la responsabilità di quanto accaduto oggi”. Ci mette la faccia Klaus