Assenza pesante nella nazionale svedese che si presenterà a Davos, dove sabato 15 e domenica 16 dicembre sono in programma una sprint e una distance entrambe in tecnica libera. Non sarà infatti presente Charlotte Kalla. La svedese, che insegue Johaug nella classifica della Coppa del Mondo, è stata fermata dai sintomi di un colpo di freddo, che hanno consigliato i medici della nazionale svedese di non metterla di fronte a ulteriori rischi con un viaggio.
«Resterà a casa e cercherà di recuperare al meglio il più velocemente possibile» ha affermato Magnus Oscarsson, medico della nazionale svedese.
Sarà Maja Dahlqvist, quindi, a sostituirla nella 10km in tecnica libera in programma domenica mattina. La fondista di Borlänge era già in squadra perché aveva in programma di prendere parte soltanto alla sprint di sabato. A Lillehammer si è comportata comunque bene anche nella distance, giungendo ventiduesima nel Triple con un 14° tempo nella 10km in tecnica classica.
A questo punto, se dovesse essere confermata l’assenza della Kalla anche nel Tour de Ski, come era da programma già a inizio stagione, la svedese potrebbe tornare soltanto nel weekend del 19-20 gennaio a Otepää in Estonia, in quanto anche il 12-13 gennaio con una sprint e una team sprint in programma a Dresda, difficilmente avremo la possibilità di vederla.
Fondo – Un colpo di freddo ferma Charlotte Kalla: per lei niente Davos

Ti potrebbe interessare
Lo Sci Club Gromo organizza una gara di skiroll per sabato 8 luglio
A Gromo si svolgerà una gara di skiroll non competitiva, divisa in tre categorie
Sci di Fondo – Pellegrino: “Non mi preoccupo, a Davos commenteremo un altro tipo di gara”
È arrivato un sedicesimo posto per Federico Pellegrino nella sprint a skating di Lillehammer. 19° in
Sci di Fondo – Nella 10Km a skating della FESA Cup doppietta azzurra tra i senior: Ticcò vince davanti a Lorenzo Romano. Negroni 2° U20
Doppietta azzurra nella 10Km a skating della seconda giornata di FESA Cup a Falcade: Giovanni Ticcò vince davanti