È giunto 24° nella durissima 30km in skating di oggi, non certo il suo format ideale, visto che si è anche gareggiato con partenza a cronometro. Un risultato che può essere letto molto positivamente da Francesco De Fabiani, che appare in buone condizioni fisiche.
«Sono abbastanza contento della mia gara odierna – ha scritto il valdostano sulla propria pagina facebook – sono partito con prudenza e sapevo che i "trenini" avrebbero condizionato la classifica. Ho sciato a lungo da solo, poi ho avuto la fortuna di incontrare Musgrave, ma dall’altra parte la sfortuna che non fosse in una delle sue migliori giornate».
La sua partecipazione era inizialmente in dubbio, poi il valdostano del CS Esercito ha deciso di prendere parte alla gara: «Sono contento di aver partecipato poiché questo è stato davvero un ottimo allenamento per la stagione. Oltretutto sono andato a punti arrivando 24°, proprio quello che mi aspettavo. Il bello, quando fai una 30 km, è che subito dopo le altre gare ti sembrano molto più corte».
Infine De Fabiani ha svelato che domani sarà al via della staffetta in una posizione però un po’ inedita: «Domani sarò al via della staffetta come ultimo frazionista».
Fondo – De Fabiani: “Ho ottenuto il risultato che mi aspettavo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dopo il bel weekend di IBU Cup Junior, Sara Scattolo tiene i piedi saldi a terra: “Sono contenta, ma ho tanto su cui lavorare”
La stagione non poteva iniziare in un modo migliore per Sara Scattolo. La 2003 azzurra, neo arruolata dal Centro
Sci di fondo – Test a Davos nella 12 km a tecnica classica: migliori azzurri sono Martin Coradazzi ed Iris De Martin Pinter
Sotto una copiosa nevicata e forti raffiche di vento, a Davos, dove è in raduno la nazionale italiana Milano
Il Comitato FISI Alpi Centrali in festa al Politecnico di Milano
“Questo evento rappresenta l’inizio di quel ponte che stiamo creando e che ci porterà alle Olimpiadi di Milano