Mentre ha vissuto una delle sue gare più difficili, concludendo al 24° posto la sprint di Pokljuka, Martin Fourcade ha ricevuto una bella notizia dalla Francia.
Il sette volte vincitore della Coppa del Mondo di biathlon e di tre ori alle Olimpiadi di PyeongChang, è stato infatti votato dai francesi “Campione dello Sport Francese del 2018”, un premio assegnato da RMC, BFM TV, Le Parisien e RMC Sport, attraverso un sondaggio lanciato su internet.
Un risultato straordinario, se si considera che si è messo alle spalle Kevin Mayer, medaglia d’oro ai Mondiali nell’eptathlon e detentore del record mondiale del decathlon, e niente di meno che la nazionale francese di calcio, che in Russia ha vinto la Coppa del Mondo mandando nel delirio una nazione intera.
Un risultato che, oltre alla grandezza di Martin Fourcade, mostra anche la grande cultura sportiva dei francesi, che non considerano soltanto il calcio ma anche gli altri sport che troppo spesso in Italia vengono definiti "minori". Un risultato che sarebbe bello ottenere un giorno anche in Italia.
Biathlon – Martin Fourcade batte la nazionale di calcio francese
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Grand Prix, a Hirner e Mach il PCR di Oberstdorf: le indicazioni verso l’Individual Compact
Va avanti il Summer Grand Prix di combinata nordica, che tra oggi e domani farà tappa nella località tedesca di
Sci di fondo – La squadra degli USA per il 1° periodo della Coppa del Mondo 2024/25: tutti i nomi per Ruka, Lillehammer e Davos
La stagione 2023/24 è stata una stagione d’oro per gli Stati Uniti nello sci di fondo. E i motivi sono almeno tre:
Fondo – Raduno a Forni Avoltri e incontro con Luca Del Fabbro per i giovani del Comitato Appennino Emiliano
Cinque atleti, accompagnati dal tecnico Marco Sala, si sono allenati sulla pista friulana incontrando anche il