Qualche ora di attesa in più prima del via della stagione individuale della Coppa del Mondo di biathlon. La nebbia ha infatti costretto gli organizzatori a rinviare l’individuale di Pokljuka prevista per oggi pomeriggio, spostandola a domani mattina.
Gli atleti, quindi, dovranno ritrovare la giusta concentrazione in vista dell’appuntamento con la prima individuale della stagione. Dominik Windisch, comunque, non si fa molti problemi per lo spostamento: «Solitamente preferisco gareggiare il pomeriggio, perché si arriva alla gara dopo aver riposato meglio rispetto a quando si affronta la competizione già la mattina – ha affermato a Fondoitalia l’atleta altoatesino del Centro Sportivo Esercito – ma non mi crea grandi problemi questo spostamento, perché una volta entrato in gara l’adrenalina sale da sola e il fisico è pronto».
Windisch, inoltre, non ritiene che lo slittamento della gara possa provocare anche particolari problemi nella preparazione mentale dell’evento: «Diciamo che sarebbe molto complicato se una situazione del genere si verificasse ai Mondiali o alle Olimpiadi, quando ti presenti al grande appuntamento con una maggiore agitazione, che in caso di slittamento tenderebbe a moltiplicarsi. Dopo anni di Coppa del Mondo sono abituato a gare del genere, quindi anche dal punto di vista mentale questo spostamento mi cambia poco».
Biathlon – Windisch dopo lo slittamento della gara: “Non ci provoca particolari problemi”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Doping, respinto il ricorso: il finlandese Ari Luusua squalificato per quattro anni!
Dopo diverso tempo, uno scandalo doping ha colpito nuovamente lo sci di fondo finlandese, anche se il caso è
Jarl Magnus Riiber domina il PCR di Schonach
Il norvegese ha vinto a mani basse il Provisional Competition Round, infliggendo pesanti distacchi a tutti gli
Fondo – OPA Cup: un fantastico Davide Graz domina la sprint junior di Oberwiesenthal
Splendida prestazione del friulano delle Fiamme Gialle che si è imposto con ampio margine sui tedeschi Cervinka e