I danni provocati dal maltempo li ha piegati, li ha messi in difficoltà, ma come sempre quando si parla del popolo friulano, non li ha spezzati. Forni Avoltri non si è arresa e si è stretta attorno alla Carnia Arena, l’impianto che da anni è fucina di talenti per tanti giovani fondisti e biatleti.
Così, nonostante le difficoltà e l’allagamento della sala pompe in occasione dell’alluvione, che aveva messo fuori uso i cannoni per sparare la neve, la località friulana è andata avanti. Domenica è arrivata finalmente la corrente, dopo che da un mese si andava avanti con i gruppi elettrogeni, e cambiate le pompe sono tornati anche i cannoni. Proprio mercoledì, sfruttando finalmente le temperature basse, anche se purtroppo ancora non esageratamente, si è tornati a sparare la neve.
Ovviamente ancora non si è riusciti a fabbricare abbastanza neve per battere il giro dello stadio e tutti a Forni Avoltri si augurano che nei prossimi giorni possa fare abbastanza freddo da fare in modo che i cannoni possano ancora sparare neve e riuscire ad organizzare la tappa della Coppa Italia di biathlon in programma a metà dicembre, quando nella vicina Sappada si gareggerà invece nella Coppa Italia di fondo.
Insomma un’impresa non facile ma la caparbietà di chi lavora al Carnia International Biathlon Centre e di chi è consapevole dell’importanza che questo impianto ha nella vita sportiva della città e di tutto il Comitato Fisi FVG, farà di tutto perché si compia.
Al Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri si spara la neve!

Ti potrebbe interessare
Il fondista Nicolò Cusini entra a far parte del Livigno Team
Con il giovane dello Sci Club Livigno entra nella famiglia livignasca anche Giacomo Bormolini, specialista del telemark
Biathlon, VIDEO – Serie clamorosa di Johannes Bø in allenamento, 10 secondi! E Tarjei: “È una tipica trovata da Instagram”
Johannes Thingnes Bø ha postato un video sul suo profilo instagram in cui conclude una serie spaventosa
Biathlon – Michela Carrara: “Peccato, perché sto bene ma ho sbagliato la gara proprio qui al Mondiale”
Undicesimo tempo sugli sci, dove è stata la migliore delle azzurre, ma Michela Carrara ha chiuso in 45ª posizione