Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo: a Santa Caterina torna la Coppa Italia

Riparte come di consueto da Santa Caterina di Valfurva la Coppa Italia. Dopo una prima prova estiva che si è disputata a Forni Avoltri in occasione del Summer Cross Country ora è la volta di Santa Caterina con il trittico di fine novembre-inizio dicembre.

Venerdì 30 novembre è prevista una sprint in tecnica libera, sabato una interval start in tecnica di pattinaggio e domenica ancora una gara individuale ma in tecnica classica.

Lo scorso anno furono gli stranieri a dettare legge. Infatti la sprint venne vinta dal tedesco Richard Leupold davanti al suo compagno di squadra Valentin Maettig, 3° il bielorusso Aliaksandr Voranau. Mikael Abram (Cs Esercito) giunse quarto in quell’occasione e precedette l’altoatesino Michael Hellweger (Gs Fiamme Oro).

In campo femminile la vittoria andò alla francese Aurore Jean che vinse davanti a Giulia Stuerz e terza Sara Pellegrini entrambi atlete delle Fiamme Oro.

Dominio ancora straniero nella prova in tecnica libera con la vittoria del russo Denis Spitsov e della francese Anouk Faivre Picon che si riconfermarono anche nella pursuit in tecnica classica del giorno successivo.

A guidare la classifica provvisoria della Coppa Italia Sportful troviamo Dietmar Noeckler (Fiamme Oro), che sarà assente in quanto impegnato a Lillehammer in Coppa del Mondo, Ilaria Debertolis (Fiamme Oro). Tra gli Under 23 Lorenzo Romano (Cs Carabinieri) e Francesca Franchi (Fiamme Gialle), mentre tra i civili Alberto Piasco (Sc Valle Stura) e Lisa Bolzan (Sc Orsago).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image