Brutta caduta per Daniela Iraschko-Stolz durante una sessione di allenamento sul trampolino di Lillehammer, dove a partire da giovedì partita la Coppa del Mondo femminile di salto.
L’austriaca è caduta lunedì pomeriggio proprio al suo ultimo salto di allenamento e ha subito un infortunio al naso con il sospetto di una frattura. A causa del gonfiore non è stato ancora possibile farle un esame ai raggi x e avere una diagnosi esatta del problema al naso.
La Iraschko-Stolz ha sentito anche un forte dolore al ginocchio destro, ma dopo un controllo in ospedale è stato escluso l’infortunio. L’austriaca non ha alcun problema ai legamenti ma la sua presenza è in dubbio.
«Dobbiamo aspettare e vedere se nei prossimi due giorni passerà il dolore al ginocchio – ha affermato l’allenatore Harald Rodlauer – a quel punto potremo dire se sarà in grado o meno di gareggiare, perché il dottore ci ha dato il permesso proprio ora. Se il dolore sparirà Daniela potrà gareggiare, anche se c’è una sospetta frattura (al naso, ndr)».
Salto femminile – A Lillehammer caduta in allenamento per Daniela Iraschko-Stolz

Ti potrebbe interessare
Skiroll – L’orgoglio di Elisa Sordello per il secondo posto nella classifica generale femminile
Dopo cinque anni, l’Italia è tornata sul podio della classifica generale della Coppa del Mondo femminile di
Akito Watabe davanti a tutti dopo il salto nella seconda gara di Ruka
Il nipponico ha chiuso in testa una gara spettacolare, dove le condizioni meteo sono state ottimali e i distacchi
Sci di fondo – Sprint di Muonio, Pellegrino: “Gara difficile dal punto di vista tattico, ma sono soddisfatto di un buon podio”
Un primo importante test, una "sgasata" vera e propria per prendere le misure in vista