In attesa del via della Coppa del Mondo con la sprint di sabato a Ruka, gli appassionati di sci di fondo avranno un gustoso anticipo il venerdì con la gara di Coppa di Norvegia.
Infatti la 15km in tecnica libera che aprirà venerdì il weekend norvegese vedrà al via due big del fondo mondiale. Ci sarà, infatti, per ovvii motivi Petter Northug, che in questo mese si giocherà tanto del suo futuro tra Coppa di Norvegia e Scandinavian Cup. Il campione norvegese gareggerà venerdì nella 15km in skating e sabato nella sprint sempre in skating.
Nella prima gara troverà un avversario di tutto rispetto, un altro dei grandi della storia recente del fondo: Dario Cologna. Lo svizzero, infatti, assente nella tappa di apertura della Coppa del Mondo, ha deciso di iniziare dalla Coppa di Norvegia per trovare la miglior condizione e si è iscritto per la 15km in skating del venerdì e la 15km in classico della domenica.
Insomma venerdì anche da Ruka in tanti guarderanno con interesse i risultati provenienti da Gaalaa: è sempre difficile rinunciare a un confronto diretto tra Northug e Cologna, sperando di rivederli presto in buone condizioni fisiche anche in Coppa del Mondo.
Fondo – Dario Cologna gareggerà in Coppa di Norvegia: che sfida con Northug!

Ti potrebbe interessare
Frassinoro Summer Biathlon Festival 2023: Daniele Cappellari e Daria Blashko vincono la gara di tiro; Wierer seconda tra le donne
A Frassinoro, in provincia di Modena, è iniziata con la gara di shoot out, una sfida di tiro, la giornata
Sci di Fondo – Goms, mass start 20 km donne: una Diggins immensa batte Karlsson e Fähndrich; Ganz migliore delle italiane (32ª)
Una gara palpitante, e quando si parla di cuore Jessie Diggins è una spanna sopra le altre. La
Sci di Fondo Paralimpico – A Dobbiaco Giuseppe Romele domina la 10 km Mass Start in classico della Para Nordic World Cup
Nella meravigliosa cornice della Nordic Arena di Dobbiaco (Val Pusteria) è in corso di svolgimento la prima tappa