Non c’è alcun pericolo di spostamento: Lillehammer ospiterà le gare della Coppa del Mondo di fondo, salto e combinata nordica in programma tra il 30 novembre e il 2 dicembre. Nei giorni scorsi, infatti, vista l’assenza di neve e le temperature piuttosto alte, si era paventata l’ipotesi di uno spostamento delle competizioni in un’altra località. Invece la situazione è in via di miglioramento e dalla località olimpica fanno sapere che le gare si disputeranno regolarmente.
“Possiamo confermare che ci saranno le gare di Coppa del Mondo a Lillehammer – ha affermato Terje Lund, responsabile dell’evento per la federazione norvegese – siamo in procinto di stendere la neve e preparare la pista, sfruttando il nostro deposito di neve. Inoltre le previsioni meteo sono molto positive per la prossima settimana. Lavoreremo molto duramente per rispettare la pista prevista, ma dobbiamo farlo anche tenendo conto la situazione meteo».
Finalmente a Lillehammer è arrivato il freddo e all’interno degli stadi di Birkebeineren e Lysgardsbakken si sta lavorando ad altissimi ritmi. Molto fiducioso Eiliv Furuli, presidente del comitato organizzatore: «Siamo ottimisti, se le previsioni meteorologiche che vediamo ora dureranno, andrà tutto per il meglio».
In programma sei gare di fondo (tre maschili e tre femminili), tre gare di salto con gli sci femminile e altrettante di combinata nordica.
Sci Nordico: Non sono a rischio le le gare di Coppa del Mondo a Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Madona pensa in grande: nel mirino la Coppa del Mondo
Dopo aver ospitato gli Europei Junior nello scorso inverno, Madona fa sempre più sul serio. La località lettone
Doping ematico, una pista dell’operazione Aderlass porta all’Italia del biathlon?
Il giornalista di Ard Hajo Seppelt ha tweetato che vi sarebbe una persona legata all'Italia del biathlon sospettata
Irina Kovalenko, da meteora dello sci di fondo in Russia a regina degli sponsor: “Vivevamo in una bolla, ma non serve avere risultati super”
Al di fuori dei confini russi Irina Kovalenko non è un nome che suona familiare, e forse non dice nulla nemmeno a