Saranno sette i nazionali italiani che si presenteranno al via della tappa di apertura della Coppa del Mondo a Ruka, in Finlandia. Cinque gli uomini presenti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori. Due le donne, che come avevamo immaginato ieri dopo aver visto le convocazioni per il raduno di Riale, sono Greta Laurent e Lucia Scardoni.
La Coppa del Mondo si aprirà la mattina di sabato 24 novembre alle 10.30 con le qualificazioni per la sprint in classico. Le batterie sono in programma alle 12.30 italiane con diretta tv su Eurosport e Raisport. Alle 10.45 di domenica 25 novembre il programma si aprirà alle 10.45 con la 10km in tecnica classica femminile, mentre la 15km maschile si svolgerà alle 12.30.
Al momento ci sono difficoltà con la neve a causa delle temperature alte dei giorni scorsi. Oggi gli atleti si sono svegliati, però, con il termometro 7 gradi sotto lo zero, ma di neve ancora nulla. Gli organizzatori sono comunque riusciti a creare un anello di 3,3km e stanno facendo arrivare la neve dalla vicina pista di sci alpino. Al momento non è prevista neve.
Fondo – Coppa del Mondo, sono sette gli azzurri convocati per le gare di Ruka

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva, stop del TAR all’ampliamento dello stadio per Milano Cortina 2026: “Ma i Giochi non sono a rischio”
Nuova battuta d’arresto per il cantiere da 40 milioni di euro relativo all’ampliamento dello stadio del
Fondo – Tour de Ski: forfait di Chanavat alla vigilia della sprint
Il pettorale rosso della sprint ha lasciato a causa di un malanno che l'ha colpito nell'ultima settimana; oggi ha
Combinata Nordica – Il baby prodigio Minja Korhonen, tra il ricordo dell’allenatore tragicamente scomparso e le maggiori aspettative dopo una stagione di altissimo livello
"Non sarei qui se non fosse stato per lui". Minja Korhonen inizia la sua intervista al sito finlandese IS