I risultati estivi gli avevano dato grande fiducia per l’inizio di questa stagione, nella quale si è posto l’obiettivo iniziale di migliorare ancora ed entrare con maggiore continuità in zona punti.
La gara d’apertura sul trampolino di Wisla ha dato le conferme sperate ad Alex Insam, capace di concludere in 28ª posizione dopo aver compiuto due buoni salti in una gara nella quale bastava un minimo errore per crollare in classifica e dove non sono mancate le sorprese.
Il gardenese, non ancora ventunenne, è soddisfatto, quindi, per quanto ha fatto sul trampolino polacco: «Le condizioni non erano delle migliori, nevicava e questo ci frenava un po’ – ha affermato l’azzurro, contattato da Fondoitalia – anche la zona di atterraggio non era perfetta essendo ghiacciata e con tante gobbe. Per questo motivo sono molto contento per il risultato ottenuto, arrivato dopo due buoni salti. Aver iniziato in questa maniera, mi dà un’ulteiore carica per affrontare questa lunga stagione».
Salto – Alex Insam subito a punti: “Questo risultato mi dà una carica in più”
Ti potrebbe interessare
Salto Femminile – Nika Prevc domina a Klingenthal, Daniela Dejori ottima seconda
Nella gara che si è svolta domenica, la slovena si è imposta in entrambe le serie di salto; la gardenese è giunta
Biathlon – Stina Nilsson a Fondo Italia: “Sono ossessionata dalle sfide ed è stato importante avere la consapevolezza di non essermi guadagnata il posto per il mio passato”
L’avevamo incontrata per l’ultima volta nel marzo 2019 a Seefeld, quando con una frazione gestita in maniera
Sci di Fondo – Ane Appelkvist Stenseth impressiona nella sprint di Beitostølen: vince davanti a Kristin Fosnæs e Tiril Udnes Weng.
Il tradizionale appuntamento di Beitostølen che inaugura ufficialmente la stagione dello sci di fondo