Ha concluso al settimo posto la sprint in classico organizzata a Rovaniemi, nella quale ha affrontato avversari di alto livello, come russi, francesi e statunitensi.
Federico Pellegrino, giunto quarto nelle qualificazioni, ha mancato la finale nella sprint finlandese, vincendo poi la finalina che l’ha piazzato al settimo posto conclusivo.
L’obiettivo del valdostano era sfruttare questa gara per trovare ritmo in vista dell’esordio stagionale della prossima settimana. «Ho raggiunto l’obiettivo prefissato – ha affermato l’azzurro all’ufficio stampa della FISI – che era quello di fare fatica nella gara sulla distanza e sbloccare i ritmi nella sprint. In salita le sensazioni erano ottime, cosa molto positiva in vista della dura sprint di Coppa del Mondo che mi aspetta a Ruka la settimana prossima. Nella spinta c’è ancora margine per migliorare, ma il bilancio è favorevole. Non vedo l’ora che inizi veramente la stagione».
Fondo – Pellegrino dopo Rovaniemi: “In salita ho avuto ottime sensazioni”

Ti potrebbe interessare
Tour de Ski: Virginia De Martin Topranin commenta la due giorni di Obertstdorf
"Sono abbastanza soddisfatta della mia prestazione. Ho condotto una gara regolare ed ho cercato di gestirla al meglio"
Biathlon – “Cerchi di prepararti in anticipo, ma non puoi immaginare come sarà” Sebastian Samuelsson racconta la sua nuova avventura da papà
Quella 2024 sarà ricordata da Sebastian Samuelsson come un’estate speciale: rimasto lontano, fino ad oggi,
Biathlon – Kasperovich: “Ad Anterselva Loginov è stato privato dell’opportunità di vincere un’altra medaglia nella mass start”
L'allenatore del campione del mondo, passato alla Bulgaria, ha parlato molto dell'episodio accaduto durante il