In un’intervista rilasciata a NRK, Petter Northug, che domani sarà in gara a Beitostolen, ha spaventato tutti i suoi tifosi evocando un possibile ritiro.
Il campione norvegese ha spiegato di non essere nemmeno lontanamente vicino alla forma ideale per affrontare la stagione: «Sono in uno stato di forma storicamente molto basso – ha esordito il vincitore di tredici titoli Mondiali a NRK – sicuramente non sarò a Ruka per l’apertura della Coppa del Mondo. Sarebbe una presa in giro vedermi indossare il pettorale quando sono così lontano dal poter competere».
Saranno molto probabilmente poche le presenze di Northug nella prima parte della Coppa del Mondo: «C’è una piccola possibilità di vedermi in Coppa del Mondo prima di Natale, anche al Tour de Ski probabilmente non ci sarò. Ho saltato almeno 250 ore di allenamento nel corso della preparazione».
Quindi il messaggio che ha spaventato i suoi numerosi tifosi: «Non so se il mio corpo possa ancora sopportare certi carichi di allenamento. Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione».
Fondo – Northug spaventa i tifosi e parla di ritiro: “Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Northug: “Klæbo può vincere sei ori ai Mondiali”
Ancora parole di stima della leggenda del fondo norvegese verso il suo connazionale
Sci di Fondo – Possibili tempeste di sabbia durante le Olimpiadi? Ebba Andersson non si preoccupa
Sicuramente le Olimpiadi di Pechino rappresentano una grande incognita per gli atleti che raggiungeranno
Biathlon – Una Norvegia perfetta fa bottino pieno; quinta l’Italia
Sturla Lægreid e Marte Røiseland non sbagliano praticamente nulla, utilizzano una sola ricarica (con Sturla) e