Allenamento molto interessante ieri per la Squadra A maschile di fondo, che è in raduno a Rovaniemi. Pellegrino, De Fabiani, Nöckler, Rastelli, Salvadori e Bertolina, infatti, si sono allenati con la nazionale russa. Un test molto interessante anche per confrontarsi con atleti di altissimo livello e capire a che punto si è a due settimane dal via della Coppa del Mondo.
Con la nazionale allenata da Stefano Saracco, scesa in pista con le nuove tutte verdi, erano presenti Gleb Retivykh, Evgenij Belov, Ivan Kirillov, Artem Maltsev, Andrej Krasnov e Sergey Ustiugov, che ha ripreso ad allenarsi dopo l’operazione al pollice della mano sinistra, fratturato a causa di una caduta sugli skiroll lo scorso ottobre. Il campione russo, vincitore di due medaglie d’oro ai Mondiali di Lahti del 2017, ha sciato con un solo bastoncino.
A metà settimana Rastelli, Bertolina, Nöckler e Salvadori torneranno in Italia, con questi ultimi due che saranno presenti giovedì a Milano a un evento di presentazione del Tour de Ski e della Marcialonga. De Fabiani e Pellegrino, invece, resteranno in Finlandia. Il campione delle Fiamme Oro sarà al via giovedì in una 15km in tecnica classica, valida come Gara FIS, in programma a Ounasvaara, alla quale dovrebbe partecipare anche la nazionale francese. I due valdostani parteciperanno poi sabato a una sprint in classico, mentre domenica De Fabiani affronterà una distance in skating.
Guarda il video della nazionale italiana che si allena con la Russia, dalla pagina facebook di Francesco De Fabiani.
Fondo – La nazionale italiana si è allenata ieri in Finlandia con Ustiugov
Ti potrebbe interessare
Universiadi invernali 2025 – Torino si prepara a ospitare la seconda edizione della sua storia dopo il 2007: si chiude il primo bando per il progetto “Brainstorm”
Si è chiuso il primo bando per il progetto "BRAINSTORM" lanciato dal Comitato Organizzatore dei Giochi
Come conteggiare le vittorie nello sci di fondo?
In tempi recenti, il computo di podi e vittorie di Coppa del Mondo è diventato un rompicapo ed ha generato
Sci di Fondo – Il Criterium Interappenninico è tornato dopo due anni: ecco com’è andato il circuito del centro-sud
Dall’Abruzzo alla Sicilia per le tre tappe del Criterium Interappenninico.Dopo la prima tappa d’apertura del 10