Nella passata stagione ha sfiorato il bis in Coppa del Mondo, arrivando secondo nella classifica generale alle spalle del suo amico Michele Boscacci. Robert Antonioli si è però rifatto togliendosi tante soddisfazioni nel corso della stagione, compresa la coppa di specialità nell’individuale, quella ritenuta da tutti la gara principe dello sci alpinismo.
La scorsa settimana, in occasione di Skipass, a Modena, l’abbiamo intervistato per fare con lui il punto della situazione sulla preparazione, dopo che finalmente è tornato a mettere gli sci ai piedi dopo una lunga preparazione estiva. Antonioli ha parlato dei risultati ottenuti nella passata stagione e della sua sfida con l’amico Michele Boscacci, ha chiarito i propri obiettivi e infine detto la sua anche sulla possibilità che lo sci alpinismo entri nel programma olimpico del 2026, se l’Italia dovesse ospitare le Olimpiadi.
Guarda l’intervista a Robert Antonioli.
VIDEO – Sci Alpinismo, Robert Antonioli: “Voglio presentarmi già in forma alle prime gare”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – A partire dalle 9.25 l’inseguimento di Coppa Italia da Pragelato
A partire dalle 9.30 di domenica, in diretta da Pragelato, Fondo Italia trasmetterà la pursuit in tecnica libera
Sci alpinismo – Sébastien Guichardaz: “Punto alle Olimpiadi suonando la… fisarmonica”
Sébastien Guichardaz, promessa dello sci alpinismo italiano e vincitore nel 2021 del campionato del mondo Under 23
Ultimo giorno di allenamenti a Pinzolo per la nazionale di Skiroll, Rainer: “Questo territorio ci permette di lavorare molto bene” (VIDEO)
Il gruppo ha iniziato gli allenamenti venerdì 19 luglio