Martin Fourcade diventa di cera. Il campione francese, vincitore delle ultime sette edizioni della Coppa del Mondo generale di biathlon, di cinque ori olimpici e ben undici mondiali, entrerà a far parte del Musée Grévin, il museo delle cere parigino.
L’ingresso di Fourcade nel museo delle cere che si trova al numero 10 di Boulevard Montmartre, è previsto per la primavera del 2019. Il biatleta francese è ovviamente molto felice di questo riconoscimento e si è già incontrato con i tecnici del museo, come si può vedere dal video diffuso dallo stesso Musée Grévin, ed è stato oggetto di una scansione 3D, molte foto, calchi delle mani e una misurazione completa.
Il Musée Grévin è famosissimo, essendo stato fondato addirittura nel 1882 dal giornalista Arthur Meyer, per permettere ai suoi lettori di dare un volto alle personalità di cui scriveva. Oggi all’interno ci sono ben quattrocento statue di cera con diversi scenari della storia francese e mondiale, tanto che all’interno ci sono personaggi storici come Napoleone o Einstein, ma anche cantanti, tra i quali Luciano Pavarotti, registi come Woody Allen oppure sportivi come Michael Schumacher. Ora tra questi ci sarà anche Martin Fourcade.
Biathlon – Martin Fourcade diventa di cera: il francese entra nel Musée Grévin
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano Cortina 2026, si prevede un beneficio per il Pil da tre miliardi
I Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 avranno un impatto sul Pil di tre miliardi di dollari: questo è
Salto femminile – Due austriache in testa in qualificazione; le tre azzurre superano il taglio
A Rasnov è nettamente avanti Hoelzl in qualificazione; bene Lara Malsiner quattordicesima, dentro anche Elena
Sci Alpinismo – Da Azzurra ad “azzurra”? Mamma Katia Tomatis vuole tornare a gareggiare: “Seguo la mia passione”
Parla la skialper cuneese, diventata lo scorso marzo mamma della piccola Azzurra: "Spero di ritrovare la condizione