È stato uno splendido protagonista della passata stagione, giungendo quinto nella classifica generale della Coppa del Mondo, risultato che nessun biatleta italiano era riuscito a ottenere in campo maschile negli ultimi 22 anni. Lukas Hofer, quindi, è più motivato che mai a un mese dal via ufficiale della Coppa del Mondo, alla vigilia del raduno conclusivo che vedrà dall’8 novembre gli azzurri in Norvegia.
In occasione di Skipass, a Modena, abbiamo incontrato l’atleta del CS Carabinieri per fare il punto della situazione sulla preparazione e sentire quali sono gli suoi obiettivi a un mese dal via della Coppa del Mondo. Con lui abbiamo anche parlato del duello tra Martin Fourcade e Johannes Bø, dell’importanza di farsi trovare pronti nelle giornate non migliori di questi due campioni per batterli e dello stato di salute della squadra azzurra. Hofer ha sposato in pieno la decisione dei vertici del biathlon azzurro di creare due gruppi distinti.
LE PAROLE DI LUKAS HOFER
VIDEO – Biathlon, Lukas Hofer: “Voglio essere costante come lo scorso anno”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Norvegia trema: anche Equinor chiude la sua sponsorizzazione
Lo abbiamo raccontato questa mattina: la Norvegia delle discipline nordiche soffre una fuga di sponsor forse
Sci nordico – Mondiali 2029, la presidente della Federazione Finlandese di Sci promette che l’accordo ci sarà: “La grande storia dei Campionati a Lahti merita di continuare”
Nella giornata di ieri, la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha tenuto il suo Congresso annuale
VIDEO, sci di fondo – Davide Ghio: “Nel test sprint ho cercato di non commettere gli errori dello scorso anno”
Primi sorrisi stagionali da post gara, per Davide Ghio. La terza piazza nella Sprint in classico di Livigno,