Se in Italia, dopo il doppio bronzo olimpico di PyeongChang, Dominik Windisch ha avuto l’onore di ricevere la maglia del Milan in occasione del derby dello scorso 4 aprile, anche negli Stati Uniti grandi campioni dello sci vengono onorati in occasione di altri eventi sportivi.
Un onore enorme è spettato ieri sera a Jessie Diggins, oro olimpico a PyeongChang. La statunitense, originaria del Minnesota, infatti, è stata scelta dai Vikings, storica franchigia della NFL (football americano) per suonare il Gjallarhorn, strumento che nella mitologia nordica annunciava l’arrivo degli Dei. Dal 2007 i Minnesota Vikings (conosciutissimi dagli appassionati di serie tv, perché squadra del cuore di Marshall Eriksen, personaggio di "How I Met Your Mother, ndr) hanno portato nel football questo rito, suonando il Gjallarhorn per annunciare l’ingresso in campo dei “Vichinghi” pronti ad affrontare la partita/battaglia. Ogni settimana viene scelto un personaggio, che diventa “vinchingo onorario” per svolgere questo importante ruolo cerimoniale.
Questa notte è stato il turno di Jessie Diggins, tifosa dei Minnesota Vikings, che allo US Bank Stadium di Minneapolis, davanti a ben 65mila spettatori, ha suonato lo strumento mitologico per annunciare l’arrivo della squadra. La campionessa olimpica, una delle grandi favorite per la prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, come si può vedere dal vivo, è apparsa non soltanto divertita ma anche piuttosto emozionata. Per la cronaca la partita ha visto i Vikings cedere di fronte ai New Orleans Saints.
GUARDA IL VIDEO
VIDEO – I Minnesota Vikings, franchigia di Football, hanno onorato Jessie Diggins
Ti potrebbe interessare
Salto maschile: giovani ed esperti in raduno tra Tarvisio e Planica
Sei atleti azzurri saranno in raduno fino al 13 luglio agli ordini dell'allenatore responsabile Lukasz Kruczek
Sci di Fondo – 6 azzurri avanti nelle sprint U23 iridate. Piacciono Monsorno 7^ e Mocellini 11°. Migliori tempi per Beranova e Terentev
Qualificaziione ottenuta per 6 azzurri su 7 nelle sprint mondiali in classico di Vuokatti. Sorprendente
Sarà l’Universiade dei colori: presentati i pittogrammi e l’immagine coordinata di Torino 2025
Torino e la Regione Piemonte si colorano in vista del 2025. Tra meno di tre anni, infatti, la prima capitale