Dalla pista alla libreria, Petter Northug e Johannes Klaebo si ritrovano a rivaleggiare anche sugli scaffali delle librerie con le loro autobiografie.
Quella di Northug è già uscita da una settimana con il titolo “Min Historie” (La mia storia, ndr) nel quale il grandissimo campione norvegese, senza peli sulla lingua come da suo solito, parla di cose private senza essere avaro nei particolari. Un libro che in Norvegia sta avendo, come previsto, già grande successo, tanto che dopo la prima settimana è già in testa alla classifica norvegese dei libri più acquistati nella categoria “letteratura generale”, che non comprende quindi i romanzi.
Contemporaneamente ha presentato un libro in uscita anche Johannes Klaebo, che sta pubblicando “Johannes & Morfar”. L’opera è stata scritta insieme a suo nonno e dà consigli su come ottenere il massimo da se stessi. Un libro che appare quindi molto interessante.
La sensazione, però, è che almeno sugli scaffali delle librerie, Petter Northug dovrebbe senza problemi tornare in vetta alla classifica e mettersi alle spalle il suo giovanissimo rivale. Ci riuscirà anche in pista? Al momento appare molto difficile.
Fondo: la sfida tra Northug e Klaebo si sposta dalla pista alla libreria
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi vincono il titolo giappponese sul normal hill di Sapporo
Al Miyanomori, vittorie in rimonta per Kobayashi e Takanashi, che si sono imposti grazie a un ottimo salto nella
Olimpiadi Pechino 2022: il CIO è soddisfatto di come stanno procedendo le cose
Juan Antonio Samaranch, presidente della Commissione di Coordinamento dei Giochi, ha evidenziato i progressi fatti
Biathlon – Domani la staffetta maschile: Windisch a riposo, apre Bormolini chiude Giacomel
Si usa dire che l’appetito vien mangiando. Ebbene, dopo tre giornate che hanno visto le staffette