Lentamente sta tornando alla normalità la situazione medica degli atleti norvegesi impegnati nel raduno in Val Senales. Diversi componenti della squadra, infatti, sono stati colpiti da un virus, che li ha costretti a fermarsi e ha spinto i medici della squadra addirittura a metterli in quarantena allontanandoli dai compagni di squadra.
La situazione, però, sarebbe ora in via di miglioramento, come affermato dal medico della nazionale, Øystein Andersen, a NTB: «Non ci sono nuovi atleti che si sono ammalati, mentre quelli che erano fermi da più tempo possono già tornare lentamente al lavoro». Northug e Iversen, quindi, i primi a essere stati colpiti da mal di gola nel weekend, sono già tornati ad allenarsi oggi, anche se non ancora a pieno regime. Ancora ferme e separate dalle compagne di squadra, invece, Therese Johaug, Astrid Uhrenholdt Jacobsen and Mari Eide. «Non è certo contro le regole, per loro, affacciarsi ogni tanto in terrazza a prendere un po’ d’aria – ha affermato il medico – ma la cosa importante ora è limitare questa infezione mantenendo gli atleti ammalati lontano dal resto del gruppo. Quando saranno pronte potranno nuovamente uscire».
Il medico non ha poi specificato il genere di malanno che ha colpito gli atleti norvegesi, anche se i sintomi sembrano essere quelli del classico norovirus.
Fondo, Val Senales: in via di guarigione gli atleti norvegesi ammalati
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dobbiaco forza quattro per il Tour de Ski. La carica di Amundsen: “Spero di poter lottare per il podio generale”
A cavallo del nuovo anno i riflettori del mondo sono pronti a puntare dritto verso Dobbiaco che dal 28 dicembre al
Sci di Fondo – A Gällivare successo a sorpresa di Leo Johansson, ma Cologna c’è!
A 22 anni, Leo Johansson non poteva immaginare di iniziare la stagione in maniera migliore. Il giovane fondista
BIATHLON – Bormolini: «Gara particolare, oggi non velocissimo sugli sci»
Vento che va e che viene. E soprattutto che è irregolare. Prima giornata difficile ad Anterselva, dove al poligono