Radicale cambio d’immagine per l’Italia delle discipline nordiche. Sono infatti state presentate le nuove tute che verranno indossate dagli atleti azzurri durante la stagione 2018-’19.
La notizia principale è che il motivo cromatico non sarà unico, ma cambierà a seconda delle discipline. Lo sponsor tecnico Kappa ha infatti deciso di ispirarsi al tricolore per creare la nuova collezione.
In particolare le discipline nordiche si vestiranno di verde. Dunque dovremo abituarci a vedere Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Lisa Vittozzi, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Francesco De Fabiani, Alessandro Pittin e compagni indossare questa nuova tenuta.
Gli atleti dello sci alpino saranno invece vestiti di bianco, quelli degli sport da budello (slittino, bob, skeleton) di rosso, mentre snowboard e freestyle avranno uno spaccato grigio/blu.
Dunque inedita divisa per fondisti e biathleti, che tuttavia in passato hanno vestito in maniera ancor più fantasiosa. Come dimenticare le divise giallo-viola di Falun 1993, che tanto bene portarono a Stefania Belmondo?
Nella nuova stagione l’Italia delle discipline nordiche si vestirà di verde!
Ti potrebbe interessare
Scialpinismo – A Madonna di Campiglio Robert Antonioli vince la sua seconda Coppa del Mondo
Il secondo posto nella Vertical Race di giovedì vale il secondo trionfo per il portacolori del CS Esercito. Bene
Biathlon – È TUA LISA! Vittozzi conquista la Coppa del Mondo nonostante il 21esimo posto nella Mass Start, la vittoria a Jeanmonnot.
L’albo delle vincitrici della Coppa del Mondo femminile di biathlon si tinge di nuovo, per la terza volta
Biathlon – Hanna Kebinger annuncia la chiusura in anticipo della sua stagione
La rassegna iridata di Nové Město na Moravě ha portato con l’individuale femminile l’ingresso della Germania nel