È un periodo molto complicato per Nicole Fessel. La fondista tedesca, classe 1983, è infatti ancora alle prese con un problema fisico che la sta limitando moltissimo in allenamento. L’atleta dell’Algovia è purtroppo alle prese con una fascite plantare, un’infiammazione al piede che non le sta permettendo di correre. Per questo motivo la Fessel è stata costretta a prepararsi utilizzando dei diversi metodi di allenamento, come bicicletta, kayak e nuoto.
La tedesca, comunque, non perde la fiducia: «Non mi è mai piaciuto allenarmi in acqua – ha ammesso in un’intervista concessa a xc-ski.de – ma in questo momento è l’unica cosa che posso fare e sto guardando il lato positivo. Infatti, essendo un allenamento molto diverso rispetto a quello cui ero abituata, sto scoprendo cose nuove riguardo alla respirazione e la coordinazione. Ovviamente ho dovuto anche cambiare il mio programma di avvicinamento alla Coppa del Mondo e i Mondiali di Seefeld».
In questo momento ancora non è chiaro quando Nicole Fessel potrà tornare nuovamente a infilare gli skiroll o gli sci ai piedi per allenarsi in modo completo. L’atleta si augura di tornare con il resto della squadra in poche settimane.
Sci di fondo – Una fascite plantare sta frenando la preparazione di Nicole Fessel

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Nöckler commenta la sua prestazione al Summer Cross Country: “Contento della gara che ho fatto”
Il fondista delle Fiamme Oro è giunto secondo nella distance, alle spalle di De Fabiani, e terzo nella sprint
A Livigno la stagione invernale inizia in anticipo
Grazie al progetto Snowfarm a Livigno si riscopre il fascino della neve già dal 23 ottobre con l’avvio anticipato
Sci di fondo – Svezia, si corre ai ripari dopo i tanti malanni. Il manager Byström: “Dobbiamo rafforzare ulteriormente la nostra routine”
Per la Svezia dello sci di fondo, il primo blocco di Coppa del Mondo si è rivelato più difficile del previsto. Al