È stato un settembre complicato per Johannes Thingnes Bø, che a causa di un malanno è stato costretto a fermarsi per quattordici giorni, saltando anche alcune gare. Il campione norvegese è tornato finalmente ad allenarsi lunedì scorso e dovrebbe aver ormai messo da parte il norovirus che l’ha fermato.
«John è già stato male in passato – ha affermato il direttore sportivo Odd-Bjørn Hjelmeset a TV2 – ma credo non gli fosse mai capitato di fermarsi per 14 giorni. Sicuramente eventi del genere non sono mai positivi, ma John ha la grande capacità di recuperare velocemente e allenarsi bene, quindi siamo tranquilli».
Il prossimo 9 ottobre, quando i biatleti norvegesi si ritroveranno, dovrebbe aver ripreso ad allenarsi a pieno ritmo. Insomma un piccolo rallentamento nella preparazione, ma il tempo per recuperare c’è, visto che al via della stagione manca ancora molto.
Biathlon – Johannes Thingnes Bø si è fermato per due settimane a causa di un malanno

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Ramsau, Individual Compact uomini, salto: un Thomas Rettenegger sontuoso batte Riiber, Costa 37°
È grande, grandissima Austria a Ramsau. Di fronte al pubblico amico, i padroni di casa ottengono quattro delle
Combinata, Raffaele Buzzi: “A Planica mi sono tolto la prima soddisfazione stagionale”
L'atleta friulano ha vinto la classifica di best skier del Gran Prix: "Ci tenevo e ho raggiunto il mio obiettivo;
Sci alpinismo – Intervista a Ilaria Veronese: “CS Carabinieri grande opportunità, ma il mantra non cambia… Testa bassa e lavorare!”
Ilaria Veronese, atleta della Nazionale italiana di sci alpinismo originaria di Torino e residente a Coazze, Comune