Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon: Dominik Windisch si è proposto alla sua Julia con un anello olimpico

L’aveva dichiarato dopo le due splendide medaglie di bronzo olimpiche conquistate a PyeongChang e l’ha fatto. Dominik Windisch ha creato un anello di fidanzamento per la sua Julia, utilizzando parti della sua medaglia olimpica. Sette mesi dopo le Olimpiadi, quindi, Dominik ha mantenuto quanto aveva affermato e si è proposto alla sua futura sposa durante una breve vacanza insieme, regalandole questo suo anello speciale. Un modo per consegnare tutto se stesso alla sua Julia, che ovviamente ha accettato la proposta.
Sono stanti lunghi i preparativi per di questo bellissimo momento per Dominik, che si era più volte incontrato con la famiglia Gamper della famosa azienda altoatesina Tiroler Goldschmied nei pressi di Merano. L’azzurro aveva ascoltato quanto consigliato dagli amici, che l’avevano invitato a rivolgersi a questo gruppo di esperti che nel loro atelier realizzano linee di gioielli molto raffinati, partendo dal disegno sino alla realizzazione.
Attraverso l’aiuto di questi professionisti, Windisch ha messo in pratica il suo progetto di "Anello Olimpico", grazie alle vedute sofisticate di un artigiano che ha saputo interpretare al meglio le sue esigenze.

A fornire la materia prima per l’anello, i grammi necessari di bronzo, è stata la medaglia di bronzo vinta nella sprint maschile, con la quale Dominik associa le più forti emozioni possibili in termini di sacrifici, adrenalina e gioia finale. Il bronzo, non essendo un metallo pregiato nel senso classico, è molto suscettibile a corrosione e di per sè non offre la base ideale per un anello, che è concepito per durare in eterno e soprattutto per mantenere la sua massima eleganza nel tempo. L’obiettivo degli orafi, quindi, era di mostrare il bronzo olimpico e contemporaneamente creare un anello pregiato. La medaglia, poi, non doveva essere alterata nella sua essenza, ma solamente fornire i grammi di bronzo indispensabili per fare l’anello.

Il risultato finale della dinastia di orefici del Tiroler Goldschmied ha subito entusiasmato la fidanzata Julia Pörnbacher di Valdaora in Val Pusteria. Per la giovane studentessa di medicina veterinaria un amore a prima vista, come quello che la legherà per sempre a Dominik.
L’azzurro ha partecipato attivamente alla produzione dell’anello e dopo i suoi successi recenti nei Campionati Italiani e Austriaci estivi, ora ha una certezza in più: la sua Julia promessa sposa. Nel mirino la stagione di Coppa del Mondo e i Campionati Mondiali di Oestersund. Poi? Quando si celebreranno le nozze? Al termine della prossima stagione oppure dopo i Mondiali di Anterselva 2020? Dominik e Julia, per il momento, mantengono ancora il segreto.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image