Ha vissuto un anno difficile nel quale non ha mai trovato la giusta condizione di forma e non avendo ottenuto risultati, si è trovato quest’anno fuori dalla Squadra B della nazionale. Luca Ghiglione è determinato, però, a riprendersi quanto ha perso, è conscio di cosa non sia andato per il verso giusto lo scorso anno e non vuole certo ripetere certi errori.
A dargli una mano è il suo gruppo sportivo, le Fiamme Gialle, che gli ha messo a disposizione un autentico dream team di tecnici: per la parte legata al tiro ha Michela Ponza e Andreas Plaickner, mentre nel fondo viene allenato da Fulvio Scola. Un buon motivo, quindi per ritrovare fiducia e guardare alla prossima stagione con positività e la voglia di tornare ad ottimi livelli. Di questi argomenti abbiamo parlato con Luca Ghiglione nella videointervista che segue.
VIDEO – Biathlon, Luca Ghiglione: “Imparo dagli errori del passato per migliorare”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn ed il ritorno al successo dopo tre anni: “È stato un lungo viaggio, ma ora sono più forte di prima”
DOBBIACO – A quasi tre anni di distanza dal suo ultimo successo, Linn Svahn ha ritrovato la vittoria in Coppa
Sci di fondo – La decisione di Klæbo riapre le porte della nazionale a Tønseth? Secondo Adresseavisen è stato richiamato!
Tra poco meno di due ore, la Federazione Norvegese annuncerà le squadre della nazionale di sci di fondo 2023/24.
PyeongChang 2018, le dichiarazioni degli azzurri dopo la gara skiathlon
De Fabiani: "Non ho ingranato subito ma sono contento della prestazione in skating"; Salvadori: "Frenato dai