Sabato 15 settembre al Centro Fondo di Entracque si è disputata la sesta edizione del Summer Biathlon, gara promozionale di corsa abbinata al tiro organizzata dallo Sci Club Entracque Alpi Marittime.
Si è gareggiato con la formula Mass Start e con carabine aria compressa nelle categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli e Baby. Alla premiazione sono intervenuti il Vicepresidente della FISI Pietro Marocco e l’olimpionica di marcia Elisa Rigaudo. Il migliore degli Allievi è stato Mattia Bottasso (Valle Pesio) con il tempo di 14’,49”, davanti a Gioele Ravera (Entracque Alpi Marittime) e a Paolo Milano (Valle Stura). In campo femminile la migliore Allieva è stata Matilde Salvagno (Entracque Alpi Marittime), che ha chiuso in 17’,21”, precedendo Giulia Piacenza (Entracque Alpi Marittime) ed Elena Costa (Valle Pesio). Filippo Massimino (Entracque Alpi Marittime) è stato il più veloce dei Ragazzi, con il tempo di 14’42”, davanti a Stefano Occelli (Valle Stura) e a Tommaso Peano (Busca). Nella categoria Ragazzi femminile Carola Quaranta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime ha vinto in 15’,18”, precedendo le compagne di squadra Fabiola Miraglio e Gaia Gondolo.
Giacomo Barale (Valle Stura) ha vinto nella categoria Cuccioli con il tempo di 7’,14”, davanti a Lorenzo Canavese (Entracque Alpi Marittime) e a Martino Bruno Rosso (Entracque Alpi Marittime). In campo femminile vittoria di Magalì Miraglio Mellano (Entracque Alpi Marittime) in 7’,41”, davanti a Giada Ravera (Entracque Alpi Marittime) e a Caterina Parola (Valle Stura). Nessuna classifica ma tanti applausi e premi per tutti i Baby che hanno gareggiato in una prova non competitiva.
Summer Biathlon in provincia di Cuneo: a Entracque si è disputata la sesta edizione
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Trofeo Body Evidence a Mezzomonte: vittorie per Luca Curti e Iris De Martin Pinter
Prima gara stagionale di skiroll in Italia dopo il lungo stop, organizzata da Body Evidence fitness center; il
Restaurato l’arco delle Olimpiadi 2002 di Salt Lake City: “Averlo in aeroporto è il giusto tributo a un pezzo così memorabile della nostra storia”
L’Hoberman Arch, che ha fatto da sfondo al palco delle medaglie alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Sul rettilineo finale mi sono sentito vivo, è stata una sensazione bellissima”
OBERHOF – "Non devo fare più esperienza, è il momento dei risultati". È stato profetico Tommaso