La sfortuna frena Alexia Runggaldier in piena preparazione. La biatleta gardenese delle Fiamme Oro, che ha affrontato l’estate con grande voglia di tornare protagonista e difendere il bronzo mondiale conquistato nel 2017 a Hochfilzen, ha subito un infortunio al quadricipite della coscia destra nel corso di un allenamento.
A comunicarlo è stata la stessa FISI attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. L’azzurra si è sottoposta a un’ecografia e una risonanza magnetica presso la struttura ospedialiera di Selva di Val Gardena, che ha riscontrato una lesione muscolare. Non è stato specificato di quale livello, quindi al momento non sono chiari i tempi di recupero. Sicuramente la Runggaldier sarà costretta ad alcuni giorni di riposo forzato prima di effettuare nuovi accertamenti per conoscere la tempistica del recupero e i lavori da fare. Quasi sicuramente, quindi, la gardenese salterà i Campionati Italiani di biathlon estivo a Forni Avoltri.
Biathlon – Un problema muscolare frena Alexia Runggaldier
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Norvegia, Svezia, Italia e non solo: le nazionali al Dolomiti Apart & Rooms (Varena) per i raduni estivi. Tutte le date
Ormai è diventata una tradizione. Quando l’estate incalza e le nazionali di sci di fondo e biathlon programmano le
Fondo – Coppa del Mondo: le start list delle qualificazioni
Tra le donne Greta Laurent in pista con il sette, mentre tra gli uomini numero 29 per Federico Pellegrino
Sci nordico – Lutto per Alessandro Pittin, scomparso il papà Stelio
La redazione di Fondo Italia si stringe ad Alessandro Pittin e a tutta la sua famiglia per la perdita del