Home > Notizie
Salto

Peter Prevc infortunato alla caviglia

Il venticinquenne di Kranj ha rivelato ai media di essersi operato alla caviglia sinistra lo scorso 20 aprile. L’obiettivo era quello di rimuovere un’escrescenza ossea che limitava la mobilità dell’articolazione. L’intervento è andato per il meglio, ma il dominatore dell’inverno 2015-’16 non ha seguito i consigli dei medici riguardo la sua convalescenza.
Sentendosi molto bene, ha deciso di forzare i tempi di recupero. La caviglia però ha presentato il conto poche settimane dopo. “Sono stato troppo impaziente, mi sono allenato più del dovuto e con carichi troppo pesanti. Adesso capisco di aver voluto ignorare la realtà. Il tendine d’Achille si è infiammato e ora sto peggio rispetto a due mesi fa. Lo scenario più ottimistico prevede un mio ritorno sul trampolino a fine luglio, ciò significa che avrò meno tempo di prepararmi per la stagione invernale”.
Dunque comincia in salita l’avvicinamento di Peter Prevc all’annata agonistica 2018-’19. Sicuramente non sarà della partita in gran parte del Summer Grand Prix, che prenderà il via tra un mese. Si vedrà se riuscirà a essere al meglio per metà novembre, quando a Wisla sarà in programma l’ouverture di Coppa del Mondo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image