Si è svolta sabato 16 giugno, a Vittorio Veneto, all’aula magna del Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto (Treviso), l’assemblea regionale elettiva del Comitato regionale veneto della Federazione italiana degli sport invernali. Alla guida del comitato è stato riconfermato Roberto Bortoluzzi, che ha ottenuto il 93,31 per cento dei voti.
I nuovi consiglieri sono Mario Del Puppo, Enrico De Bona, Andrea Ciriotto, Roberta Rodeghiero, Ivo Scardoni, Sebastiano Dabalà, Michele Tommasi. Il consigliere in rappresentanza dei tecnici è Nicola De Martin mentre in rappresentanza degli atleti Federica Ruzzante, Vittorio Sovilla. Il presidente dei revisori dei conti è Gianpietro Ardivel, i revisori dei conti Francesco De Bortoli e Mario De Gerone.
«Sono stato invitato da più parti a proseguire in questo impegno alla guida del Comitato Veneto e, come dissi qualche tempo fa nell’incontro con il presidente Roda, prima delle fine del mandato possa essere individuato colui che sarà il sostituto cui cedere il testimone, per continuare a lavorare per gli sport invernali del Veneto con la stessa passione, in piena trasparenza, coinvolgendo tutte le componenti dirigenziali, tecniche e societarie» ha affermato Bortoluzzi.
«Ciò che attende il nuovo governo della Fisi del Veneto – ha proseguito – dovrà essere di spessore, livello e sviluppato con la giusta passione per mantenere ai vertici nazionali il movimento degli sport invernali regionale. Il lavoro che ci attende sarà ancora maggiore proprio perché, con le nuove disposizioni statutarie, il numero dei consiglieri eletti è ridotto nei numeri rispetto al consiglio precedente».
«L’attività svolta dal Comitato regionale in questi quattro anni è stata importante, sostenuta da una discreta disponibilità di bilancio garantita dalla Federazione, che non ha fatto mancare le necessarie risorse economiche nell’arco del quadriennio e, poi, grazie anche all’apporto di numerose aziende, che voglio ringraziare» ha detto ancora Bortoluzzi.
«Il movimento del Veneto è in salute: ciò è confermato dalla grande serie di risultati conseguiti dai nostri atleti ovunque. In ogni settore abbiamo investito e raccolto svariati risultati, anche in termini di sviluppo e diffusione del movimento» ha affermato ancora il riconfermato presidente. «Di tutto questo voglio ringraziare i consiglieri regionali, i presidenti dei comitati provinciali e i loro collaboratori, i nostri allenatori, i dirigenti e i tecnici degli sci club che sono stati quelli che hanno, come sempre con entusiasmo saputo portare avanti l’attività con passione, dedizione e determinazione».