Qualche settimana fa si era sparsa la voce che Ricco Gross fosse in procinto di lasciare lo staff tecnico della Russia, con cui lavora dal 2015. La notizia non aveva trovato nessun fondamento concreto sino a oggi, quando proprio il diretto interessato ha spiegato alla testata sportbox.ru “di non aver ancora ricevuto una proposta di rinnovo da parte della federazione russa. Il mio contratto scade il 30 aprile, ma nessuno dalla RBU si è ancora fatto vivo”.
Il quarantasettenne tedesco nel 2015 è stato al centro di un’autentica telenovela di “mercato”. Ormai sicuro di lasciare la Germania – si dice a causa di alcune divergenze con l’allora head coach Gerald Hönig – venne annunciato il suo passaggio all’Ucraina. Poi, pochi giorni prima di firmare il nuovo contratto, vi fu la clamorosa notizia di un interessamento proprio della Russia, alfine concretizzatosi in estate.
Ora si vocifera che Gross in realtà abbia già una nuova nazione dove accasarsi, ovvero l’Austria. Lo ha anticipato il quotidiano kroner.at. Si attende l’ufficialità da parte dell’Ösv, soprattutto per capire quale sarebbe il suo ruolo. Di sicuro, se così fosse, la federazione rot-weiß-rot si sarebbe assicurata i servigi di uno dei migliori tecnici di tiro del mondo.
Ricco Gross lascia la Russia per trasferirsi in Austria?

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Heidi Weng contro la 50km di Holmenkollen: “Si possono fare le classiche di sci quando si partecipa allo Ski Classics. Questa è la Coppa del Mondo”
Heidi Weng, 111 podi in Coppa del Mondo all’attivo, sabato scorso si è classificata ottava nella gara in
Riscaldamento globale – A meno di una svolta, le Olimpiadi di Milano Cortina saranno le ultime nel formato attuale: “Urge convincere Governi e Federazioni a cambiare politica ambientale”
Il riscaldamento globale colpisce ogni aspetto della vita, compreso lo sport di alto livello. La questione
Dorothea Wierer esulta per il podio: “Sono contenta, la condizione fisica sta crescendo”
L'azzurra festeggia la seconda piazza: "Sapevo che il poligono sarebbe stato decisivo, con pazienza ho saputo